Interviste, magazine, News

STEREOTYES CREW: UN MODO SICURO ED AFFIDABILE PER FARE BENEFICENZA

Intervista al Presidente Alessandro Govino

Stereotypes Crew è un progetto che nasce da 4 ragazzi, studenti universitari di Ingegneria Gestionale, Ingegneria Aerospaziale e Statistica presso l’università La Sapienza di Roma, i quali si sono interessati e si stanno immergendo nel mondo della Blockchain e degli NFT.

Abbiamo chiesto ad Alessandro Govino, portavoce dell’Associazione, di raccontarci di più.

‘L’idea alla base del nostro progetto è quella di unire l’innovazione tecnologica ad uno scopo benefico, dimostrando quanto la blockchain e gli Nft possano aiutare concretamente a rivoluzionare un sistema antiquato come quello della beneficenza in Italia, rendendolo più sicuro ed affidabile.

 

Quali sono gli scopi?

Noi di Stereotypes Crew abbiamo creato 1100 NFT con lo scopo di raccogliere dalla vendita di questi la somma di criptovalute più ingente possibile per comprare macchinari ospedalieri da devolvere in beneficenza a vari reparti pediatrici/donare delle notti di degenza ospedaliera in ospedali pediatrici.

Vogliamo essere la prima associazione benefica attiva in Italia che si basa completamente nella raccolta fondi tramite Crypto e Nft creando un canale innovativo per fare beneficenza, che si basi sulla tracciabilità e l’affidabilità garantita dalla blockchain.

Tutte la transazioni Crypto saranno rappresentate da un Nft che i donatori riceveranno in cambio dell’importo da loro devoluto. Le donazioni potranno essere tracciate tramite un semplice link che si appoggerà alla Blockchain di Polygon, visibile da tutti gli utenti.

Tutto ciò renderà finalmente più affidabile e sicuro donare a qualunque associazione o per qualsiasi scopo si voglia.
In questo modo desideriamo creare una comunità di persone variegata ed unita, che guardi alla Blockchain con meno diffidenza e con la consapevolezza che ha degli obiettivi pratici, precisi e trasparenti per fare del bene ed alfabetizzare e sensibilizzare le persone più distanti da questa tecnologia nella maniera più facile possibile.

 

Quali servizi offriamo alla vostra utenza?

Stereotypes Crew offre un intero sito come identikit del progetto nel quale sono approfondite tutte le tematiche nel dettaglio (www.stereotypescrew.com).
Sul sito è garantito gratuitamente anche l’accesso a tutorial con i quali i neofiti potranno apprendere nel dettaglio come aprire un loro portafoglio Crypto e come comprare il loro primo Nft.

Siamo presenti sui principali social di tendenza (Instagram, Twitter, Discord e Facebook ) con l’obiettivo di andare ad aggiornare la nostra community sui progressi del nostro progetto attraverso la programmazione di contenuti mirati.

Inoltre coloro che decideranno di fare una donazione comprando un NFT potranno godere di una serie di vari vantaggi: dal possedere il link del certificato di autenticità che garantisce e riconosce la donazione di quel determinato soggetto.

 

Cosa cambia però da un normale certificato?

Sul nostro saranno presenti tutti i dettagli tecnici della transazione sulla Blockchain in modo da stimolare il donatore ad interessarsi e ad incuriosirsi.

I donatori di qualsiasi livello di Nft saranno resi partecipi della decorazione dei macchinari ospedalieri.

Infatti come ringraziamento ulteriore ai donatori, i loro Nft , sotto forma di adesivo plastificato, verranno
applicati sul macchinario da donare.

Con questa modalità si può avere la possibilità di fare un investimento nel mercato degli Nft con un budget estremamente diversificato che parte da pochissime decine di euro in poi. Ricordiamo infatti che nonostante il nostro sia un progetto estremamente lontano da logiche di speculazione, gli Nft ormai sono da considerare a tutti gli effetti degli asset su cui è possibile investire.

Da fine novembre, Stereotypes Crew ha iniziato a collaborare con Mission Empathy, raccogliendo fondi da destinare agli ospedali con cui opera e in meno di un mese ha raccolto la cifra prefissata.
Siamo personalmente fieri di questi ragazzi che ringraziamo e che ben rappresentano la nostra convinzione che insieme è possibile apportare un vero cambiamento sociale.

 

 

Link utili per approfondire: link sito ufficiale ( https://stereotypescrew.com )

Pagina Instagram (Stereotypes Crew (@stereotypes_crew)

Pagina Twitter (Stereotypes Crew (@stereotypes__) / Twitter)

 

Autore:
Michela Fazzito, CEO e Founder di Mission Empathy

24/12/2022